Come superare l’ostacolo di una camera piccola senza rinunciare all’estetica e alla funzionalità

Non sempre tutti gli ambienti della nostra casa sono delle dimensioni che vorremo, e a volte dobbiamo sacrificare qualche stanza per dare più spazio ad un soggiorno o magari per creare un bagno in più, e la maggior parte delle volte siamo costretti a ridurre le dimensioni della camera da letto. Nonostante rispetto ad altre stanze della casa, la camera da letto la utilizziamo principalmente per dormire, è comunque importante renderla il più confortevole possibile e cercare di creare spazio a sufficienza per riporre tutte le nostre cose e dormire serenamente. Una soluzione in merito può essere quella di sfruttare le strutture a ponte che giocano sul riempire la parete in altezza e creando un vero e proprio ponte sopra la testata del letto.

La soluzione ideale per piccoli spazi

La camera a ponte è un’idea semplice, versatile e comoda quando la propria camera da letto non è di dimensioni troppo grandi, e anche se a volte è considerata forse fuori moda, in realtà viene oggi proposta in moltissime versioni moderne e minimal che la rendono ancora estremamente attuale. Una volta scelta la parete e le dimensioni del letto che andremo a collocare, potremo progettare la struttura a ponte da collocare sopra scegliendo i moduli, gli scompartimenti e il numero delle ante che ci occorre. Il lato positivo è che con questa struttura possiamo mantenere i comodini e avere un vero e proprio armadio senza soffocare ulteriormente lo spazio. Un consiglio è quello di valutare se collocare o no la testata del letto, in quanto già la struttura dell’armadio lo incornicia in modo preponderante, quindi in base allo stile scelto potrebbe non essere necessario. Inoltre, le ante dell’armadio a ponte potranno essere personalizzate in base alle esigenze e all’ubicazione, scorrevoli o ad anta o entrambe le soluzioni potranno essere realizzate senza problemi. In questo modo potrete sfruttare le altre pareti per piccoli oggetti decorativi per dare più profondità alla stanza, come specchi o quadri o una semplice lampada da terra.

Valli Arredamenti. Uno show room di soluzioni

Presso il nostro showroom potrai trovare tantissime soluzioni per organizzare il tuo spazio nel migliore dei modi, potrai scegliere tra i tanti modelli delle migliori marche a disposizione o progettarne ad hoc uno su misura per te con i nostri esperti. Maurizio Valli Arredamenti segue i propri clienti in tutte le fasi dell’acquisto, dall’idea al progetto fino alla realizzazione, cercando di soddisfare le diverse esigenze in questioni di spazio, materiali e stili. Veniteci a trovare in Via Nazionale 112 a Trescore Balneario in provincia di Bergamo o chiamateci al numero +39 035 940741 o inviaci un email per richiedere un preventivo all’indirizzo email info@valliarreda.it