Negli anni l’evoluzione del design ha portato a diversi stili di bagno, da quelli più classici e tradizionali a quelli più moderni e innovativi, e uno degli elementi che più ha subito l’influenza nelle forme e nel concept è stato ed è senza dubbio il lavabo. Che sia a colonna, sospeso o dalle forme tondeggianti, il lavabo doppio resta una tra scelte più gettonate e richieste, sicuramente perché una garanzia di stile e comodità senza eguali.

 

Un bagno per due

Come dicevamo una soluzione molto gettonata nell’arredo bagno è il doppio lavabo in stile moderno, una scelta che oltre ad essere estetica rappresenta una vera e propria necessità, ovvero quella di avere il proprio spazio personale all’interno di un bagno condiviso da più persone. I modelli a disposizione sono davvero tanti, possiamo optare infatti tra :

  • due mobili separati: è possibile scegliere due mobili gemellari autonomi, ognuno con il proprio lavabo ( e specchio), da collocare uno accanto all’altro alla giusta distanza.
  • unico mobile e due lavabi inglobati ( o appoggiati): ideale quando abbiamo un bagno non troppo grande o addirittura stretto e lungo; permette di guadagnare spazio e visivamente di ingrandire l’ambiente. Ovviamente lavabo e mobile dovranno essere proporzionati alle dimensioni del bagno e in questo caso avremo magari uno specchio unico per entrambi.
  • doppio lavabo minimal: ovvero due lavabi sospesi dalla forma moderna e collocati sulla stessa parete. In questo caso il mobile può essere collocato altrove, non per forza sotto, e gli specchi possono essere due, uno per ogni lavabo, o unico a seconda delle dimensioni della parete.

 

Materiali, colori e rubinetteria a completare lo stile

Ovviamente il doppio lavabo, oltre ad essere molto comodo, permette di giocare molto con le forme e l’arredamento in genere, a seconda del modello prescelto si dovrà poi decidere lo stile e il materiale più adatto al proprio bagno. Possiamo orientarci su un modello retrò, quello più classico oppure andare direttamente sul moderno e contemporaneo aggiungendo magari una rubinetteria ad hoc. Anche nei colori oggi c’è un’ampia scelta, non è raro trovare sempre più sanitari colorati, quindi una volta tenuto conto ovviamente del colore o la fantasia del vostro bagno, potrete scegliere il doppio lavabo che più rispecchia i vostri gusti.

Con oltre 40 anni di esperienza nel campo dell’arredamento, presso Maurizio Valli Arredamenti potrete trovare tante soluzioni per arredare il vostro bagno a seconda delle vostre necessità, dallo stile moderno, ecologico, raffinato fino a quello vintage e classico; senza dimenticare la possibilità di personalizzare il tutto come desiderate. Venite a visionare i nostri marchi di stile presso il nostro showroom in Via Nazionale, 112 – Trescore Balneario in provincia di Bergamo e non esitate a contattarci per preventivi o informazioni al numero 035 940741/335 5866948 o all’indirizzo email info@valliarreda.it