Il bagno è uno degli ambienti sicuramente più importanti della nostra casa, un luogo dove dedicare tempo a se stessi e alla cura del proprio corpo, e a prescindere dalle sue dimensioni, l’arredamento scelto è determinante a renderlo accogliente, elegante e funzionale.
Caratteristiche e pregi dei bagni classici e moderni
L’arredamento bagno oggigiorno presenta davvero numerose alternative, ma possiamo dire senza dubbio che le due macro categorie principali fra cui orientarsi restano quelle del bagno stile classico e quello moderno, fino ad arrivare a contaminazioni varie e ad uno stile mix & match molto apprezzato ultimamente.
Il bagno classico si distingue per l’utilizzo di materiali tipici dell’arte povera come l’ottone anticato e il legno, sia nella sua versione color noce che in quella sbiancata o decapè più tipiche dello stile Country Chic o Shabby. L’impronta principale di questi mobili è sicuramente vintage e retrò, in grado di conferire un senso di calore e intimità al nostro bagno ma anche di pregio e ricercatezza, e solitamente in un bagno classico non possono mancare elementi come la vasca da bagno dal design lineare e pulito in ceramica smaltata e magari rubinetteria in ottone o dorata. Il lavabo resta il segno distintivo del nostro bagno classico: inglobato nel nostro mobile in legno, sempre in ceramica con rubinetti a due manopole e accompagnato anche dallo specchio alla parete.
Se invece vogliamo proseguire con uno stile moderno anche nel nostro bagno, dobbiamo prediligere sicuramente tonalità neutre e chiare, dal total white ai rivestimenti in PVC fino al parquet o il cemento. Questi bagni sono caratterizzati da un design molto ricercato e particolare, solitamente troviamo sanitari tondeggianti sospesi; lavabo sempre sospeso o in appoggio su mobili minimal, ampie e confortevoli docce a vista, e tecnologie varie per rendere il bagno ancora più confortevole, dalle luci al Led alla musica incorporata nella doccia e via dicendo. Anche questo stile può essere estremamente elegante e raffinato, il tutto dipende dal proprio gusto personale ma anche dalla tipologia di bagno in esame e dalle sue dimensioni.
Tutti gli stili presso Valli Arredamenti
Nulla vieta oggigiorno di mischiare più stili, come il classico e il contemporaneo in un unico bagno e quindi prediligere la tendenza al Mix&Match, ma è davvero necessario farlo con molta attenzione e senza esagerare mantenendo almeno la stessa tonalità cromatica.
Presso Maurizio Valli Arredamenti potrete trovare l’arredamento per il bagno moderno, ecologico, raffinato, vintage e classico di cui avete bisogno. Presso il nostro showroom in Via Nazionale, 112 – Trescore Balneario, potrete trovare tantissime soluzioni di diversi materiali modulari e non, da personalizzare secondo le più attuali tendenze del mondo del design. E ancora sanitari, lavabi, rubinetteria, mobili, lavanderia attrezzata dei migliori marchi: Kios; Arredo Quattro; Nice; Archeda; Ideal Bagni; Tda (box doccia). Per maggiori informazioni o preventivi non esitate a contattarci al numero 035 940741/335 5866948 o inviando un’email all’indirizzo info@valliarreda.it
Commenti recenti