Le cucine dal fascino indistruttibile: le cucine classiche

Il mondo dell’arredamento ha subito negli ultimi anni moltissime evoluzioni, a seconda degli anni si sono visti stili e materiali differenti andare per la maggiore ed incrementare la richiesta di una tipologia di cucina rispetto ad un’altra. Nonostante sia sicuramente bello poter scegliere tra modelli ultra moderni, il rischio è quello di stancarsi con il tempo e voler cambiare di nuovo stile. Questo non riguarda però le cucine classiche, che si sono evolute negli anni diventando sempre più resistenti e funzionali, ma che hanno preservato la loro eleganza e versatilità fino ad oggi senza mai stancarci.

Si alla cucina classica, ma con qualche accorgimento in più

Una bellezza senza tempo quella delle cucine classiche, imponenti, solide e spaziose, hanno il privilegio di possedere linee eleganti e capaci di rendere questo ambiente caldo e confortevole per tutta la famiglia. Nonostante la concorrenza dei modelli più moderni, come dicevamo queste cucine si sono evolute diventando sempre più funzionali e integrando alcune componenti tecnologiche che le rendono comunque sempre attuali; tuttavia dobbiamo prestare attenzione ad alcuni dettagli quando optiamo per questa soluzione. Un aspetto importante è rappresentato proprio dallo spazio che si ha a disposizione per ospitarla: la cucina classica infatti dà il meglio di sé in ambienti grandi, con soffitti alti e un perimetro regolare, capace di valorizzarne le forme e la solidità. Pensili spaziosi, la classica cappa sopra i fornelli a muro, tanti cassetti con pomelli, mensole e scaffali sono solo alcune delle caratteristiche che le contraddistinguono, ed oggi per renderle sempre attuali, sono disponibili in tantissimi nuovi colori.

Cucina classica in un open space

Chi lo dice che solo le cucine moderne sono adatte per un open space? Oggi, grazie ai nuovi colori e a piccoli accorgimenti nelle forme, ci sono in commercio strutture classiche perfette per essere inserite in un open space; ovviamente ci riferiamo ad un ambiente spazioso ed in grado di valorizzarla e renderla il perfetto complemento d’arredo per proseguire lo stile più classico che si vuole dare al resto della casa. Presso Maurizio Valli Arredamenti, potrete trovare tantissime cucine in stile classico tutte certificate che reinterpretano la tradizione artigianale italiana aggiungendo un tocco di stile inconfondibile senza tralasciare la funzionalità e soprattutto la qualità. Potrete visitare in numerosi modelli presso il nostro showroom in  Via Nazionale, 112 a Trescore Balneario in provincia di Bergamo, o decidere di affidarvi ai nostri esperti per progettarla da zero, magari scegliendo tra i vari materiali anche i legni invecchiati che trattiamo. I nostri progettisti vi mostreranno in anticipo un rendering fotorealistico di come sarà la vostra cucina e vi seguiranno passo dopo passo fino alla realizzazione completa. Contattaci per un preventivo al numero +39 035940741 o inviaci un email all’indirizzo info@valliarreda.it.