Perché optare per una soluzione che non passa mai di moda

Una cucina in muratura rappresenta sicuramente una scelta di spessore per l’arredamento della propria cucina, ovviamente presenta numerosi vantaggi sia funzionali che estetici, ma anche dei contro se non viene realizzata da addetti competenti capaci di progettarla tenendo conto di tutti i fattori logistici e di manutenzione che potrebbero verificarsi negli anni.

Una cucina per sempre

Scegliere un modello di cucina in muratura è una scelta importante e decisa, proprio perché la sua realizzazione deriva da un progetto fatto ad hoc, ben definito, e che richiede la mano d’opera di più figure professionali che devo collaborare insieme per ottenere un risultato ottimale, possiamo tranquillamente dire che si tratta di un lavoro di precisione al millimetro. Il vantaggio principale di questa è cucina è sicuramente la possibilità di sfruttare qualunque spazio in larghezza, profondità e altezza e di poter gestire le forme e le dimensioni degli accessori che vorremo aggiungere o le esigenze strutturali della stanza in questione. Di contro c’è una serie di accortezze strutturali: ad esempio, è necessario che vengano pensati e realizzati i vuoti sanitari (o vespai di areazione) per tutti gli elettrodomestici, per non aumentare i loro consumi e preservarne la loro durata. Inoltre la parte in muratura, per quanto perfetta, potrebbe presentare delle imprecisioni che obbligheranno il falegname a modificare o adattare ogni pensile per farlo combaciare. La cucina poi non è smontabile, quindi oltre a doverci pensare bene, bisogna tenere in considerazione eventuali guasti alle tubature che comporteranno un ulteriore lavoro per gli operai che dovranno probabilmente rompere delle piccole parti per arrivare al problema.

Maurizio Valli Arredamenti. La vostra cucina in muratura su misura

Ovviamente questi problemi non si presentano se ci si affida ad un team di esperti composto da tutte le figure professionali necessarie in grado di lavorare in sinergia e creare direttamente in fabbrica la cucina in muratura per poi installarla nella vostra abitazione. Per quanto riguarda poi la parte estetica, la scelta dei materiali di ornamento, dei pensili ecc., c’è l’imbarazzo della scelta, dai colori più tradizionali del legno a quelli di ultima generazione che aiutano a ricreare una cucina di un tempo, rustica e solida, ma con un’impronta estremamente attuale e moderna. Maurizio Valli Arredamenti mette sempre al primo posto le esigenze dei suoi clienti e progetta la vostra cucina in muratura tenendo presente di tutte le esigenze strutturali e funzionali per poter goderne a pieno senza problemi futuri. Veniteci a trovare nel nostro showroom in Via Nazionale 112 a Trescore Balneario in provincia di Bergamo e raccontateci che tipo di cucina desiderate; per maggiori informazioni potete chiamarci al numero +39 035940741 o ad inviarci un email all’indirizzo info@valliarreda.it