Una soluzione geniale per rendere funzionale uno spazio piccolo

Le cucine a scomparsa sono principalmente la scelta di chi gode di poco spazio, magari di chi possiede un monolocale e vuole in qualche modo nascondere la zona cucina senza rinunciare ad un’estetica funzionale e gradevole. Oggi tuttavia viene utilizzata anche nei grandi open space, nei quali si vuole avere l’opzione di nasconderla dietro un’anta di un armadio scorrevole piuttosto che dentro un mobile da soggiorno.

La soluzione per diversi ambienti

Una cucina a scomparsa, spesso un monoblocco, è davvero un’ottima soluzione per chi ha poco spazio e non desidera creare un ambiente unico caotico e disordinato; inoltre sono progettate per essere ultra compatte e per occupare davvero poco spazio. Sono ideali ad esempio nelle piccole mansarde, dove il tetto spiovente impedisce di giocare sull’altezza, e quindi racchiuderla in un mobile con ante scorrevoli può farvi guadagnare spazio e donare una sensazione più ariosa al vostro ambiente. Ideale anche negli uffici, dove è sempre più di tendenza collocare una cucina per i dipendenti, poterla inserire in un mobile con ante permetterà di mantenere intatta l’aspetto professionale dello studio e di poter godere dell’utilità della cucina solo all’occorrenza. Ma non finisce qui: queste cucine possono essere inserite anche in un corridoio o su una parete ad angolo, scegliendo la modalità di “scomparsa” più adatta ai propri gusti: anta scorrevole, con maniglie, a tendina scorrevole e altre soluzioni estremamente funzionali.

Cucine disegnate per il vostro spazio

La particolarità di queste cucine, è che anche se piccole e compatte, racchiudono all’interno tutto quello di cui si necessita: fornelli, lavello, frigorifero e pensili; ovviamente tutto sta nel modello che si sceglie e dallo spazio che si ha a disposizione, ma hanno la capacità di essere inserite ovunque scegliendo la parte esterna in base alle esigenze estetiche del resto dell’arredamento, per un effetto finale minimal e pulito. Maurizio Valli Arredamenti e il suo team vi mostreranno attraverso progetti fatti su misura e rendering 3D come poter installare una cucina a scomparsa nella vostra abitazione o ufficio rispettando gli spazi, la funzionalità necessaria e l’armonia del vostro arredamento. Oltre a contattarci al numero +39 035940741 o ad inviarci un email all’indirizzo info@valliarreda.it per maggiori informazioni, vi aspettiamo nel nostro showroom in Via Nazionale 112 a Trescore Balneario in provincia di Bergamo per visionare tutti i nostri modelli o per crearne uno adatto alle vostre esigenze.